Confsal Sardegna

CONFEDERAZIONE
GENERALE DEI SINDACATI
AUTONOMI DEI LAVORATORI

Master Universitario di 1° Livello: Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Applicata

Il Master fa parte dell'offerta formativa dell'Università telematica UNITELMA-SAPIENZA e riconosce 60 Crediti Formativi Universitari.
Gli iscritti sono esonerati dall'obbligo E.C.M. per l'anno di frequenza ai sensi della Circ. Min. Salute n. 448 del 5 marzo 2002 (G.U. n. 110 del 13/05/2002)

Obbiettivi. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, nutrizione adeguata e salute sono da considerarsi diritti umani fondamentali, forte­mente correlati ed integrati tra loro.

Lo stato di salute delle popolazioni, sia ricche che povere, del pianeta è fortemente influen­zato dal livello e dalla qualità della nutrizio­ne. Una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie come è un elemento di base per lo sviluppo ed il mantenimento del benessere individuale e sociale.

La qualità della alimentazione è alla base di uno sviluppo umano completo, fisico e mentale. La cattiva alimentazione può costituire fattore di rischio individuale e sociale.

Nei Paesi industrializzati emerge sempre più la necessità di assicurare una alimentazione di qualità sulla base di misure sanitarie, tecni­che e giuridiche finalizzate a garantire la sicurezza alimentare.

Il Master intende considerare tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, all'alimentazione e alla dietetica per una formazione specialistica e completa dei partecipanti.

Il Master prevede un project work finale, riconosce 60 CFU ed esonera gli iscritti dall'obbligo E.C.M. per l'anno di frequenza. 

Sconto riservato ai soci CONFSAL sul costo di iscrizione.

Agos Ducato - Duttilo

Seguici