Congresso Regionale SIAP Confsal

Pubblicato da Elia Pili
23/05/2021

In data odierna si è tenuto il IX° Congresso Regionale – SIAP della Polizia di Stato per la regione Sardegna. L’evento, che si è svolto alla presenza di un cospicuo numero di iscritti in servizio e in quiescenza, ha visto la riconferma di Sebastiano SANNIA come Segretario Generale Regionale. L’elezione è stata preceduta dall’intervento via web del Segretario Generale Nazionale Giuseppe TIANI, che ha informato tutti i partecipanti delle novità sul prossimo contratto, in particolare quelle relative agli interventi fiscali mirati a rendere la busta paga dei poliziotti più “sostanziosa”.
Al congresso era presente anche il Segretario Nazionale Vicario Massimo Zucconi Martelli, che ha aperto i lavori in qualità di presidente, illustrando i notevoli progressi, sia in termini quantitativi che qualitativi, del SIAP in Sardegna, regione nella quale vanta il maggior numero di iscritti rispetto alle altre organizzazioni.
Subito dopo l’elezione, ottenuta all’unanimità, il Segretario Regionale Sannia ha manifestato l’imminente impegno di prodigarsi affinché le condizioni lavorative di tutti gli appartenenti della Polizia di Stato che svolgono servizio in Sardegna migliorino. Ha poi sottolineato come, per raggiungere determinati ed ambiziosi obbiettivi, sia necessario creare un percorso nel quale l’apparato sindacale sia sempre più determinato ed al passo coi tempi, in grado di ascoltare le esigenze dei colleghi e mettere in pratica rapidamente proposte serie e condivise. SANNIA, già nei suoi precedenti mandati, ha dato inizio ad un progressivo rinnovamento dell’assetto interno del sindacato, accolto favorevolmente dagli iscritti che da sempre riconoscono l’impegno e la serietà del proprio segretario regionale. Congratulazioni per la rinnovata fiducia sono giunte dagli ospiti presenti e da tutti coloro che non hanno partecipato al congresso in prima persona.
L’organigramma della segreteria, oltre che dal Segretario Regionale, sarà composto daL Segretario Vicario Marco Caschera, e dai Segretari  Regionali Marco Tavolacci, Luigi Di santo, Andrea Bini, Fabrizio Campus, Giovanni Fadda, Ignazio Secci, Alessandro Congiu, Tony Cossu, Mauro Aresu, Gavino Rosa, Angelo Chessa, Antonello Muscente, Sabrina Guglielmone, Giuseppe Melis, Salvatore Aru, Paolo Bonafede, e Daniele Raciti.

Notizie Correlate

otto marzo

otto marzo

Un Augurio da parte della Segreteria Regionale Confsal a tutte le...

invasione Ucraina

invasione Ucraina

La Segreteria Regionale Confsal Sardegna condanna l'invasione...