Il Segretario Nazionale della Fesica Confsal incontra i rappresentati sindacali regionali

Pubblicato da Elia Pili
23/02/2024

L’Assessore e il Segretario Mariani hanno concordato sull’importanza del dialogo e della collaborazione tra istituzioni, associazioni di categoria e sindacati nel settore strategico della formazione professionale. In questo contesto, si è sottolineato il ruolo delle Accademie nella progettazione di una formazione adatta alle reali esigenze dei settori produttivi e delle singole imprese,
L’Assessore e il Segretario Mariani hanno concordato sull’importanza del dialogo e della collaborazione tra istituzioni, associazioni di categoria e sindacati nel settore strategico della formazione professionale. In questo contesto, si è sottolineato il ruolo delle Accademie nella progettazione di una formazione adatta alle reali esigenze dei settori produttivi e delle singole imprese, garantendo così una maggiore certezza nell’allocazione delle risorse professionali e nella promozione del lavoro.
Durante l’incontro è stato affrontato, inoltre, anche il delicato tema della sicurezza sul lavoro, ribadendo la necessità di rafforzare gli strumenti di prevenzione e controllo. Lo stesso Mariani ha inoltre ricordato l’iter legislativo che prevede l’inasprimento delle pene per i datori di lavoro inadempienti, elogiando successivamente l’iniziativa del “Job Day”, organizzata dall’Assessorato e dall’Aspal, unica in Italia, che offre l’opportunità a chi offre lavoro e a chi lo cerca di incontrarsi, conoscere e avviare una collaborazione valida”.
Il Segretario ha poi incontrato l’organizzazione Fesica Confsal sarda e i responsabili della Confsal Pesca che negli ultimi anni opera con successo nell’Isola, una giornata molto impegnativa ma non sufficiente ad ascolatare le esigenze della federazione per cui il Segretario si ripropone di un nuovo incontro in tempi brevi.

Notizie Correlate

Santa Gilla rinasce

Santa Gilla rinasce

La Confsal Pesca firma il contratto di LAGUNA di SANTA GILLA,...