Firmata la convenzione per la collaborazione del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco alla campagna estiva antincendi della Sardegna – Anno 2022

Pubblicato da Michele Sanna
05/07/2022

Come preannunciato, dal 6 luglio 2022 continua  la collaborazione tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e la Regione Sardegna, per la campagna A.I.B. Anno 2022.

“La collaborazione consentirà di potenziare il dispositivo di soccorso sul territorio regionale, oltre che nella Sala operativa regionale e nei Centri operativi provinciali. Verrà incrementata la presenza dei vigili del fuoco con l’apertura, per sessanta giorni, di alcune basi stagionali nelle aree maggiormente antropizzate, dove il concentrarsi dei flussi turistici può rappresentare un potenziale pericolo in caso di emergenza: Pula, Villasimius, Arbus, Valledoria, San Teodoro, Orosei e Terralba. Anche quest’anno sarà disponibile un elicottero del Corpo, dislocato nella base di Alghero, che si affianca agli undici della flotta regionale, al Super Puma, agli elicotteri dell’Esercito e dell’Aeronautica militare, rispettivamente negli aeroporti di Elmas e di Decimomannu, e ai tre Canadair all’aeroporto di Olbia”. 

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=438251&v=2&c=149&t=1